30 agosto 2006

Dichiarazioni di intenti

Non mi par carino mettere in piazza la vita delle persone, soprattutto quando le nostre strade si stanno ancora intrecciando, che vengano a conoscenza dei miei pensieri non direttamente dalla mia voce. E quindi racconterò di quelle esperienze che negli anni hanno contribuito a farmi diventare quel che sono. Non sono tutti drammi familiari sentiti già da Alda d'Eusanio, non sono messo così male. Ma negli anni sono venuto a contatto con alcuni rappresentanti degni di far parte di un'enciclopedia un po' stonata. Devo dire che anch'io ho il mio merito e che sono stato fonte di ispirazioni per questi individui. Per i dettagli, visto che in alcuni casi si parla della notte dei tempi, chiederò consiglio alla fantasia. Una vita un po' romanzata se la meritano tutti, non solo Marina Ripa di Meana. Quindi quanto prima sceglierò il soggetto numero 1 su cui scatenare le ire funeste, basta decidere quanto indietro devo guardare. Inizio a spremere le meningi....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Garzoncello scherzoso,
cotesta età fiorita
é come un giorno d’allegrezza pieno,
giorno chiaro, sereno,
che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta é contesta.
Altro dirti non vo’; ma la tua festa
ch’anco tardi a venir non ti sia grave.