3 maggio 2007

New Deal

Mi sono perso e forse mi sono ritrovato, chissà per quanto...staremo a vedere!
Ma il problema è perchè impegnarsi in qualcosa quando nessuno lo fa, chi sono io per avere la forza d'animo per adare controcorrente e dare ascolto al mio senso civico....sono di carne anch'io!
Ma in questi giorni di dolce far nulla mi è tornata un po' la voglia di comunicare e di uscire dal guscio.
Aprendo gli occhi vedo solo una gran caos e un bisogno di un miracolo: io ho bisogno di vedere una strada da percorrere, una meta da raggiungre...non dico un'autostrada a 7 corsie in rettilineo, mi accontento anche di una mulattiera della Barbagia....ma non c'è proprio nulla...tutti fanno quel cavolo che gli pare e vanno per la loro strada...chissà poi dove vanno!
E io mi fermo a guardare...prima o poi un segno lo vedrò e passo passo mi avvicinerò alla meta!
Il primo segno potrebbe essere la svolta in Francia: una donna della sinistra al potere!

FORZA SEGOLENE!!!

Sarebbe un bell'esempio per la nostra sinistra!
Chissà se la capiscono...

Ma posso andare a votare anch'io?
Sarà il solito spirito esterofilo, ma ho l'impressione che dalle altre parti le cose le sappian fare meglio...vedi anche gli USA: George è un pirla, glielo dicono tutti, anche la stordita di Tori Amos apre il suo nuovo album con un'invettiva contro ("Yo George" è il titolo della canzone), ma almeno dall'altra parte c'è gente che si fa fare pompini nella stanza ovale...ci pensate a Prodi a palazzo Chigi in certi atteggiamenti....non ci resta che ridere e aspettare un miracolo!
Io incrocio le dita!

Nessun commento: