31 ottobre 2006

La notte delle streghe!

E io sono in casa a guardare la tv...
E' un po' che non scrivo, ma negli ultimi 20 giorni ho avuto il rifiuto per senso del dovere...l'unica cosa importante da fare era organizzare il mio compleanno, e non è stato privo di intoppi.
Il giorno stesso è stato piacevole come non ricordavo da molti anni.
A mezzanotte in punto ho chiamato David per farmi gli auguri...giusto per non correre rischi.
Un messaggio di Youry, uno squillo di Luisa e mi addormento.
Sveglia alle 8, esco di casa e sulla porta mi ricordo di prendere la crostata, arrivo in laboratorio alle 10, gli auguri, una gag con il Prof., e si estrae il DNA con la Ciuffi! La cosa che mi riesce meglio!
Alle 5 sono fuori...tempo da record!
La sera per caso ci scappa una cenetta con David, la Pippi, Luca , Enzo e la Frenci a base di polenta...altro delirio da novello 27enne!
Poi il sabato senza lode e senza infamia...con una puntata a Carni Scelte, che ho trovato carino, non solo per far il bastian contrario!
E domenica si va ai Prati Di Mugnano a pranzo....ho già l'acquolina!
Alcuni tirano il pacco...se ne pentiranno amaramente!
Altri arrivano in ritardo...ma era programmato e l'appunatmento era stato posizionato accuratamente un'ora prima....
Ma quello che non avevo preventivato era lei, quella che non te l'aspetti che ti tiri il gancio il giorno del mio compleanno...ma c'era da aspettarselo...mancava solo lei!
E cosi Roberta mi chiama all'ora X e mi dice che è in ritardo, è ancora a casa, a Ferrara e probabilmente ci vedremo direttamente al ristorante!
Ovviamente durante la telefonata mi si è chiusa la vena e dalle orecchie è iniziato ad uscire vapore!
Ma partiamo...la chiamo...è appena entrata in autostrada...ci vediamo direttamente su....
Dopo 10 minuti è dovuta tornare indietro perchè aveva lasciato qualcosa a casa...
Siamo quasi al ristorante e in me si fa strada l'idea, tra i fumi della rabbia, che mi abbia fatto uno scherzo e che sia al ristorante ad aspettarmi...
Arriviamo...non c'è!
Ci sediamo...sta arrivando...no, è tornata indietro a comprare le sigarette!
Infine arriva e mi dice che non mi devo arrabbiare, io sono arrivato in ritardo tante volte!
Ma arrivano le tagliatelle al tarufo e mi riappacifico con il mondo!
Mangio e sono felice...e bevo e sono molto più felice!
Grazie a Yuory, Alberto, Francesca, Roberta, Maurizio, David, Ludovica e Emilia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...Ho letto solo ora...
si è vero da me nn se lo aspetta mai nessuno che sia in ritardo e che piuttosto che chiedere scusa risponda come ti ho risposto domenica...cosa vuoi ogni tanto qualche rigurgito di egocentrismo ce l'ho anch'io...detto questo ti voglio cmq bene...:)

Anonimo ha detto...

Robi, stai tranqui su. Tu devi essere come sei sempre stata. Bastiamo noi ad essere inaffidabili, tu sei la nostra stella Polare, i nostri punti cardinali...se vacilli tu, fai crollare tutti noi.